Momenti di paura in una abitazione a causa di uno scoppio improvviso. Indagini in corso da parte dei vigili del fuoco per ricostruire l’accaduto
Un pomeriggio come tutti gli altri poteva trasformarsi in tragedia alle porte di Spoltore, in provincia di Pescara. Secondo le informazioni dei media locali, intorno alle 17 di martedì 18 febbraio è stata registrata una forte esplosione in una abitazione e sul posto sono giunti i vigili del fuoco per verificare meglio quanto successo.

Stando alle ricostruzioni fatte anche dai pompieri, l’esplosione è strettamente legata ad una bombola di gpl. Fortunatamente non ci sono stati morti, ma una persona è rimasta ferita in gravi condizioni ed ora si trova ricoverata in codice rosso. Aperta un’indagine per cercare di accertare meglio quanto successo e provare a trovare il motivo di questo scoppio.
La ricostruzione dell’accaduto
I punti da accertare, come detto in precedenza, sono ancora differenti. Secondo le prime informazioni, nel pomeriggio di martedì una esplosione è avvenuta a Villa Raspa di Spoltore. L’abitazione è andata a fuoco a causa di una bombola di gpl presente in cucina e che aveva come principale compito quello di alimentare la stufa per il riscaldamento.
LEGGI ANCHE >>> Pescara, rivolta in carcere: scoppia il caos. Agenti intossicati
Sul posto sono arrivati da subito i vigili del fuoco per verificare meglio quanto successo e avere un quadro più chiaro. Per il momento l’ipotesi principale di questa esplosione è legata ad un danneggiamento della valvola della chiusura della bombola, ma si tratta di un qualcosa che sono da accertare e nei prossimi giorni si proverà a ricostruire meglio quanto accaduto.

È stata ricoverata in codice rosso la persona che si trovava nell’appartamento nel momento dello scoppio. Il quadro clinico è molto grave e gli inquirenti aspettano l’ok da parte dei medici per sentirlo e capire da lui cosa è successo in questo appartamento. Un incidente che poteva provocare un bilancio molto più grave.