Montesilvano. Il Direttore Generale della ASL di Pescara, Vincenzo Ciamponi, ha effettuato oggi un sopralluogo presso i Distretti Sanitari, ora Centri Erogazione Servizi – CERS, di Pescara Nord e di Montesilvano.
Ad accompagnarlo Luigi Lauriola, Responsabile UOSD Progettazioni e Nuove Realizzazioni, e Rita Mazzocca, Direttrice delle UOC Area Distrettuale Pescara e Metropolitana. L’incontro è avvenuto su richiesta proprio della dottoressa Mazzocca, per mettere in luce alcune situazioni che necessitano di migliorie ed interventi manutentivi, in particolare sull’area del parcheggio, la manutenzione del verde, la ritinteggiatura degli esterni e degli interni, l’apposizione di nuova segnaletica, nonché la necessità di un totem e monitor “eliminacode” per i locali del CUP e di Scelta e Revoca.
L’ingegner Lauriola, a fronte di attenta analisi, tenuto conto anche delle incombenze derivate dall’attuazione del PNRR, che gravano sull’ufficio tecnico, ha affermato: “Il servizio di manutenzione del verde per l’area di Pescara e di Penne è iniziato il 2 maggio ed interesserà nei prossimi giorni anche i distretti di Pescara Nord e di Montesilvano. Per l’area di Popoli è in programmazione a partire dall’8 maggio. Tutte le nostre strutture aziendali del territorio sono interessate dalla programmazione di manutenzione ordinaria. Per quanto concerne il parcheggio, la ritinteggiatura e la sostituzione della segnaletica faremo in modo di intervenire tempestivamente, al fine di agevolare l’utenza”.
Nel Distretto di Montesilvano, le criticità emerse riguardano la necessità di spazi maggiori per la Sala Prelievi, il CUP e le sale di attesa, che rischiano di risultare insufficienti, soprattutto in orario pomeridiano, quando si riuniscono le commissioni di invalidità, che determinano una maggiore affluenza dell’utenza. Per il superamento di tali criticità, sottolinea la Asl, sarà strategica l’apertura, a Montesilvano, dell’Ospedale di Comunità e della Casa di Comunità, in attuazione del PNRR Missione 6 Salute.