Slitta l’apertura del nuovo reparto Dialisi a Pescara

Pescara. Il capogruppo Udc al Comune di Pescara, Massimiliano Pignoli, scrive una lettera e chiede un incontro ai vertici Asl sullo slittamento dell’annunciata apertura del nuovo e rinnovato reparto di Dialisi e Nefrologia.

“Ho chiesto un incontro ai vertici Asl”, riferisce Pignoli, “per sapere il perché di questo ritardo sull’apertura del nuovo reparto di Nefrologia e Dialisi che rappresenta una eccellenza per l’ospedale Spirito Santo con pazienti che vengono a curarsi anche da fuori Pescara”.

“In questo stato di cose, credo che sia prioritario dover provvedere al rilancio di un reparto a cui si rivolgono 300 dializzati e a sono in cura molti abruzzesi che soffrono di malattie e patologie renali”, prosegue il consigliere comunale,”Il reparto attualmente si trova in un open space con camere miste e bagno misto per degenti dei due sessi. Una situazione precaria a livello logistico per un reparto che vede operare al suo interno personale di assolute capacità che meriterebbe però di lavorare in condizioni migliori”.

“Per questo diventa necessario un nuovo reparto di Nefrologia e Dialisi che non può subire ulteriori rinvii. Se così fosse sono pronto a proteste eclatanti con i cittadini sotto alla sede della Asl per veder riconosciuti i diritti dei malati”, conclude Pignoli.

Impostazioni privacy