Si addormenta sul marciapiede e minaccia i carabinieri con una stampella: arrestato a Pescara

Pescara. Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri motociclisti della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pescara, hanno arrestato un 65enne albanese per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, senza fissa dimora, aveva aggredito poco prima sul lungomare nord un equipaggio del 118 che era intervenuto sul posto poiché alcuni passanti lo avevano notato riverso a terra, temendo un malore improvviso date anche il caldo estremo, mentre invece si era  solo addormentato sul marciapiede.

Alla vista dei militari, l’albanese gli si è scagliato contro, profferendo frasi ingiuriose e minacciose, brandendo una stampella e cercando invano di colpirli.

Fortunatamente la vicenda si è conclusa senza alcun ferito, anche perché sul luogo della scena si era già creato un folto capannello di persone che uscivano dagli stabilimenti balneari della zona, richiamate anche dalle urla dell’uomo.

Il 65enne, dichiarato in stato di arresto, è ora trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo che sarà celebrato nella mattinata odierna.

Impostazioni privacy