La notizia è emersa nel corso dell’incontro tenuto ieri mattina in municipio tra i rappresentanti della Asl e del Comune di Scafa, per constatare lo stato di avanzamento delle demolizioni sulle aree che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione gratuitamente della Asl.
Erano presenti il Sindaco di Scafa, Giordano Di Fiore, il Direttore Generale della ASL di Pescara Vincenzo Ciamponi, il responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale Progettazioni e Nuove Realizzazioni della ASL di Pescara ing. Luigi Lauriola, il progettista delle opere di Scafa per conto della ASL di Pescara ing. Achille Martella, l’Assessore alle Politiche sociali e alla Sanità Sabina Tontodonati, la Dirigente del Comune di Scafa Simona Astolfi, il consulente esterno dell’Ufficio tecnico del Comune di Scafa ing. Santroni e Giuseppe Ciamponi.
La realizzazione della Casa della Comunità e della COT è finanziata dai fondi del PNRR, il CERS dai fondi propri aziendali. L’investimento complessivo si aggira sui 9.658.000 euro.