Montesilvano. Taglio del nastro, ieri pomeriggio, per il terzo ponte sul fiume Saline, che collegherà Montesilvano e Città Sant’Angelo e, in senso più ampio, la zona di Pescara con quella di Silvi e della costa teramana.
Il ponte è stato intitolato a Filomena Delli Castelli, eletta all’Assemblea Costituente del 1946 e sindaco di Montesilvano dal 1951 al 1955.
Lungo 198 metri, con larghezza stradale di 14,5 metri, è caratterizzato da 4 antenne, del peso di 780 quintali l’una, lunghe 38 metri lato mare e 36 lato monti, dotate ognuna di 10 stralli.
Presenti all’inaugurazione, tra gli altri, il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, il presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri e i sindaci di Pescara, Montesilvano, Città Sant’Angelo (Pescara) e Silvi (Teramo), Carlo Masci, Ottavio De Martinis, Matteo Perazzetti e Andrea Scordella.
“Un’opera lungamente attesa – ha detto Marsilio – come attesi erano i soldi che abbiamo ottenuto, spostandoli da un capitolo all’altro del Bilancio. Abbiamo trovato l’opera incagliata e siamo riusciti a sbloccarla, reperendo oltre tre milioni di euro”.