Pescara. E’ stato riaperto intorno alle 12 il tratto di autostrada A14 Bologna-Taranto compreso tra Pescara Nord e Pescara Ovest in direzione Bari, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un assalto a un furgone portavalori durante il quale alcune auto sono state date alle fiamme.
Permane la chiusura del medesimo tratto in direzione Ancona per permettere alla Polizia Stradale di eseguire le verifiche del caso dopo le quali si procederà con la rimozione dei mezzi e le eventuali necessarie operazioni di ripristino del piano viabile.
Attualmente, in direzione Bari, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 6 chilometri di coda tra Pineto e il Bivio A14/A25 mentre in direzione Ancona, il traffico è bloccato e si registrano 2 chilometri di coda tra Pescara Sud e Pescara Ovest.
Agli utenti diretti verso Ancona, dopo l’uscita a Pescara ovest, si consiglia di percorrere la S.S. 16 Adriatica per poi rientrare in autostrada a Pescara nord, dove però si registrano ingorghi e code da Montesilvano a Pineto. Ingorghi anche sulla Tangenziale di Pescara, tra lo svincolo per Pescara Colli e l’uscita per Montesilvano.