Città Sant’Angelo. Città Sant’Angelo è stata inclusa nel progetto Bandiera Abruzzo relativo al potenziamento delle infrastrutture del ciclo idrico regionale.
Per sopperire a problemi come la carenza idrica dovuta ai cambiamenti climatici e alle disfunzioni presenti nelle attuali infrastrutture, verranno effettuati interventi come il potenziamento del potabilizzatore di Val Vomano per portare più acqua nel serbatoio, nello specifico la fornitura verrà incrementata di 700 litri al secondo.
In questo progetto, che toccherà diversi comuni dal teramano al chietino, è stata inclusa Città Sant’Angelo (con Montesilvano e Pescara per la provincia pescarese), risolvendo l’annosa questione della mancanza di acqua che da anni affligge il territorio angolano.
Questa mattina il sindaco Matteo Perazzetti, alla presenza del Presidente regionale Marco Marsilio e delle autorità locali interessate, ha partecipato alla conferenza stampa dedicata al Progetto.
L’obiettivo sarà quindi quello di creare una rete idrica efficiente ed interconnessa capace di garantire un afflusso di acqua anche in condizioni ostili.
“Mi complimento con l’Amministrazione Regionale per l’ottimo risultato raggiunto, che guarda ai risultati non solo dell’intero territorio, ma anche del singolo comune, come in questo caso Città Sant’Angelo”, commenta Perazzetti, che conclude: “L’investimento di 55 milioni di euro potenzierà le reti idriche della Provincia beneficiando il nostro Comune attraverso un notevole incremento dell’afflusso di acqua e permettendoci di eliminare definitivamente il problema della carenza idrica”.