Porta a porta Pescara: 80 campane informatizzate per i negozi e locali

Pescara. Dal 15 settembre prossimo la raccolta dei rifiuti porta a porta spinto a Pescara verrà esteso su tutto il quartiere Porta Nuova con il progetto ‘La Porta per l’Ambiente’.

Dal 15 ottobre si estenderà anche al quartiere centrale, coprendo, in questo modo, tutta la città di Pescara, per un totale di 23mila utenze.

Oggi si è tenuto, in municipio, il primo di 18 incontri che Ambiente Spa e Comune di Pescara terranno per illustrare tutti i dettagli delle modalità di svolgimento del servizio a commercianti, artigiani, albergatori e professionisti, per portare avanti un’azione di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini stessi.

“Per commercianti e operatori la raccolta dei cartoni e imballaggi proseguirà come accade oggi, per il vetro installeremo circa 80 campane informatizzate, dove dunque potranno conferire solo gli operatori muniti di tessera, consegneremo invece i mastelli per i rifiuti organici, ovviamente minimi per i commercianti, e le buste per il secco residuo e per la plastica”, ha spiegato l’avvocato Valeria Toppetti, consigliere Delegato di Ambiente spa, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco e del sindaco Carlo Masci.

Gestione cookie