Pescara, via Rigopiano: previsti 8 sfratti di irregolari

Pescara. “Tra via Rigopiano e Largo della Portella abbiamo previsto ben 8 sfratti di cittadini che non hanno il diritto di assegnazione di un alloggio popolare o lo hanno perso. Forse non lo sa il consigliere regionale pentastellato Pettinari, ma lo sa il Comune di Pescara, lo sa la Polizia municipale e lo sa l’Ater”.

Così l’assessore comunale all’Ambiente Isabella Del Trecco replica al consigliere  regionale Domenico Pettinari sulla situazione delle case popolari in zona ospedale

“Considerato che ogni sfratto è conseguenza di un’attività ispettivo-investigativa condotta dal nucleo di Polizia giudiziaria, prevedendo dunque la riservatezza e la segretezza delle informazioni raccolte, è evidente che né il Comune né l’Ater hanno la possibilità di divulgare i dati raccolti, neanche al consigliere regionale Pettinari il cui ruolo istituzionale non conferisce il privilegio di accedere ad atti secretati”, ribatte Del trecco.

“Il consigliere Pettinari ha però il potere di svolgere meglio il proprio ruolo in Regione promuovendo, là dove ne ravvisasse l’opportunità, leggi utili a migliorare ulteriormente la disciplina degli sfratti, a contrastare ancor più efficacemente le occupazioni abusive, a perseguire con maggiore efferatezza gli allacci abusivi di acqua, luce e gas, ricordando però che anche le leggi regionali sottostanno a quelle nazionali della nostra Repubblica e a quelle europee”, conclude l’assessore.

Gestione cookie