Pescara, un’auto per l’assistenza domiciliare donata all’Hospice dell’ospedale

Pescara. Una Panda 4×4 per fornire assistenza domiciliare ai malati: è quella che UBI Banca ha donato all’Hospice Bouganville Pescara Onlus, associazione che si occupa di supportare i pazienti ricoverati in Hospice presso l’ospedale di pescara e di assistenza domiciliare ai malati terminali ed ai loro familiari.

 

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta stamani all’interno della cittadella ospedaliera, hanno partecipato il Direttore Territoriale Abruzzo Nord di Ubi Banca, Giovanni Zacconi, il Direttore Sanitario della ASL di  Pescara, Valterio Fortunato e la Responsabile dell’Hospice, Marisa Diodati.

L’auto sarà utilizzata dal personale medico, dagli infermieri e dagli psicologi per fornire assistenza domiciliare ai malati che non possono essere spostati dalle proprie abitazioni a causa delle precarie condizioni di salute.

“Siamo molto grati a Ubi Banca per averci donato questa autovettura che ci faciliterà nel nostro compito di assistenza ai malati. Apprezziamo molto il vostro gesto e sicuramente questo dono sarà una risorsa molto importante per le nostre attività assistenziali”, ha commentato la dottoressa Diodati.

Impostazioni privacy