Pescara. Inaugurata ieri mattina l’opera d’arte murale creata, nell’ambito di MURAP Festival 2021, dall’artista Alessandra Carloni sulla parete posteriore del Centro Polifunzionale Monsignor Britti, nel cuore del quartiere San Donato.
L’intervento, promosso e sostenuto dal Comune di Pescara e da Fondazione Aria, è compreso tra quelli realizzati per la prima edizione del Festival curato dal direttore artistico Alessandro Sonsini.
Le opere hanno lo scopo di coniugare Arte Pubblica, Riqualificazione Urbana e Partecipazione Creativa degli abitanti dei quartieri. Ulteriori interventi erano stati già effettuati sui piloni dell’asse attrezzato, compresi tra il ponte D’Annunzio e il ponte Risorgimento, e al quartiere Zanni.
Durante la cerimonia sono state consegnate targhe di commemorazione per l’impegno civile profuso al Professor Fulvio Luciani, storico preside della scuola Foscolo, e al parroco Don Italo Febo; sono state ritirate da Marina Luciani, figlia del docente scomparso, e da Marina Febo, nipote dell’indimenticato parroco.
I riconoscimenti sono stati donati dal sindaco Carlo Masci e dall’Assessore alle Politiche Sociali Adelchi Sulpizio; una pubblica attestazione di gratitudine rivolta a quanti hanno lavorato tantissimo per il quartiere San Donato, passato dall’essere città satellite a quartiere che riesce a offrire occasioni di crescita per i giovani e meno giovani.