Pescara. Gli agenti della Questura di Pescara sono stati testimoni, ieri, di un gesto di grande onestà e senso civico che ha visto come protagonista un pakistano di nome Gul.
Nel pomeriggio di ieri il 37enne si è presentato in Questura, insieme ad un suo amico, con in mano un portafoglio contenete documenti e contanti per circa 800 euro, raccontando ai poliziotti di averlo trovato poco prima nella centralissima piazza Salotto.
Immediatamente, tramite i documenti, i poliziotti hanno rintracciato la proprietaria del portafoglio alla quale è stato comunicato che poteva ritirarlo compreso di documenti e banconote. La donna, abitante nel chietino, che non si era ancora accorta dello smarrimento, non appena appresa la notizia del suo ritrovamento si è precipitata in Questura dove, dopo aver ricevuto quanto smarrito, ha voluto assolutamente ricompensare Gul che, incredulo, non voleva accettare le ricompensa.
La donna, insieme a Gul, ha incontrato il Questore Luigi Liguori che, appresa la notizia, con profonda soddisfazione e compiacimento, ha ringraziato la persona di buon cuore per il bel gesto di altruismo: “Quello accaduto oggi pomeriggio è un gesto per nulla scontato contraddistinto da un profondo senso civico e da nobiltà d’animo, Gul, malgrado i limitati introiti, non ha avuto dubbi su cosa fosse più giusto fare e si è immediatamente recato in Questura per riconsegnare il portafogli”.
Gul ha infine timidamente ringraziato per la ricompensa ed i complimenti ricevuti.