Pescara, spaccio al Ponte del Mare: 19enne arrestato

Blitz della Polizia sul Ponte del Mare a Pescara: arrestato un 19enne con droga e denaro contante. Obbligo di dimora dopo la convalida dell’arresto

Blitz della Polizia di Stato sul Ponte del Mare a Pescara: un ragazzo di 19 anni è stato arrestato con l’accusa di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Un duro colpo al mercato della droga cittadino, spesso frequentato anche da giovanissimi.

Bilancino e hashish
Pescara, spaccio al Ponte del Mare: 19enne arrestato – Abruzzo.cityrumors.it

Nel pomeriggio di martedì 15 luglio, gli agenti delle volanti della Polizia, coordinati dal loro Dirigente, stavano conducendo un’attività di prevenzione e controllo del territorio proprio nella zona del Ponte del Mare, da tempo sotto osservazione per contrastare l’attività di spaccio.

Durante le fasi di osservazione, gli agenti hanno notato un giovane che si aggirava con fare sospetto nel tratto di spiaggia limitrofo al ponte. I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che il 19enne aveva appena ceduto della sostanza stupefacente a un altro ragazzo, anch’egli molto giovane, dopo aver ricevuto del denaro in contanti.

A quel punto, gli agenti sono intervenuti. Hanno controllato il punto dove il 19enne era stato visto aggirarsi poco prima, e la scoperta ha confermato i loro sospetti: nascosti tra le siepi, hanno rinvenuto un panetto di hashish dal peso di quasi 90 grammi e un bilancino di precisione. Oggetti inequivocabili che indicavano l’attività di spaccio.

La perquisizione domiciliare: soldi e altra droga nella controsoffittatura

L’operazione non si è fermata qui. La perquisizione domiciliare nell’abitazione del 19enne ha rivelato ulteriori prove a carico del giovane. Nascosti all’interno della controsoffittatura della sua camera da letto, gli agenti hanno recuperato oltre 1900 euro in banconote di vario taglio e altra sostanza stupefacente. Un vero e proprio arsenale per lo spaccio, occultato con cura.

Marijuana
La perquisizione domiciliare: soldi e altra droga nella controsoffittatura – Abruzzo.cityrumors.it

Inoltre, è stata sequestrata anche la somma di 160 euro in contanti trovati nell’immediata disponibilità del ragazzo al momento del controllo, considerati probabile provento dell’attività di spaccio appena conclusa.

Il giovane è stato quindi tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti. L’Autorità Giudiziaria, nel corso dell’udienza di convalida tenutasi ieri mattina, ha convalidato l’arresto, disponendo per il 19enne l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

LEGGI ANCHE… Carcere Pescara, aggressione a due agenti: è allarme sicurezza

Un segnale chiaro delle forze dell’ordine nel contrastare lo spaccio, soprattutto in zone frequentate dai giovani e in un periodo, come quello estivo, in cui l’attività illecita tende ad intensificarsi.

Gestione cookie