Pescara. Studenti dell’Ippsar ‘De Cecco’ di Pescara non fatti rientrare in istituto, secondo quanto segnala il Blocco Studentesco, dopo il un sit-in organizzato per richiamare l’attenzione delle istituzioni sulle “gravi condizioni strutturali della scuola”.
“Quest’avvenimento rasenta la follia – afferma Giacomo Di Michele militante del Blocco Studentesco e rappresentante dell’istituto “De Cecco” – La manifestazione di quest’oggi è stata regolarmente autorizzata dalle autorità e si è svolta in maniera totalmente pacifica. Non ci sono stati disordini di alcun tipo, eppure il Dirigente Scolastico ha volutamente chiuso i cancelli dell’edificio lasciando i ragazzi fuori per più di due ore, impedendo loro di esercitare il diritto di andare a scuola”.
“Vogliamo ricordare che quest’atto è illegittimo – dichiara Alfredo Mangia responsabile Pescarese del Blocco Studentesco – ma si tratta sopratutto di un’azione dannosa nei confronti degli studenti, i quali hanno semplicemente manifestato la loro contrarietà alla situazione di degrado in cui versa la scuola. Inoltre, proprio lo stesso Dirigente Scolastico che ha commesso un vero e proprio abuso nei confronti della componente studentesca, è in parte responsabile di tale situazione”