-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, studenti in protesta per le condizioni strutturali dell’Ippsar De Cecco FOTO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 23 Marzo 2018 @ 13:02

Questa mattina gli studenti dell’Ippsar ‘De Cecco’ di Pescara, si sono mobilitati con un sit-in per denunciare le “gravi condizioni strutturali della scuola e l’assenza ingiustificata delle istituzioni che nulla hanno fatto per porre rimedio immediato a problematiche ormai note a tutti da anni”.

 

“Sono ormai giorni che gli studenti cercano risposte – afferma in una nota Giacomo Di Michele del Blocco Studentesco e rappresentante d’Istituto del ‘De Cecco’ – Le condizioni dell’edificio di via Italica in cui quotidianamente passiamo ore ed ore della nostra vita sono vergognose: muri crepati, aule senza porte, perdite costanti dalle tubature che si riversano nelle aule. Questo è quello che siamo costretti a vivere quotidianamente”.

“Abbiamo più volte sollecitato la Provincia e le istituzioni in passato, ma ci sono stati rivolti solo proclami e parole vuote: non dimentichiamo ciò che accadde qui due anni fa quando un pezzo di solaio cadde in testa a un nostro studente causando un polverone mediatico nazionale che però non ha portato ad alcun miglioramento”.

“Come se non bastasse – aggiunge – dobbiamo anche fare i conti con un dirigente scolastico che rifiuta il confronto con i suoi stessi studenti, abbiamo chiesto di avere dei giorni di autogestione per poter discutere anche di queste problematiche portando un centinaio di studenti ad occupare l’atrio dell’istituto e la sua risposta è stata una presa in giro dato che ogni spazio di discussione ci è stato negato”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate