Pescara. Riprende da domani, lunedì 30 aprile, il cantiere sulla riviera nord: agli sgoccioli anche il secondo tratto.
Dopo la riapertura del primo tratto, lunedì potrebbe terminare il secondo tratto compreso tra via Ragazzi del 99 e via Muzii che comunque verrà riassaltato provvisoriamente per essere riaperto al transito mercoledì 2 maggio.
“Intanto già domani – spiega il vicesindaco Antonio Blasioli – si comincerà a scavare per il risanamento strutturale del terzo tratto e in particolare fino a via De Amicis. Il terzo tratto è stato limitato a via De Amicis fino al primo maggio per non creare intralcio a chi si reca al tradizionale concerto della festa dei lavoratori, ma anche perché è sufficiente lo spazio dato alla ditta per non rallentare il cantiere. Il terzo tratto verrà preso per intero e cioè fino a via Tassoni da mercoledì 2 maggio e fino all’11 maggio e sarà il tratto di lavori più lungo e invasivo”.
“È un lavoro che arriverà fino alla Madonnina per tornare indietro con la scarifica è il rifacimento di tutto il mango di asfalto. Quindi da domani 30 il divieto di transito e di sosta avanzerà da via Ragazzi del 99 fino a via De Amicis”, conclude Blasioli.