Pescara. Rissa a colpi di spranghe, ieri mattina, in un bar della pineta.
E’ stata una chiamata al 113 a invocare l’intervento di una pattuglia della polizia nel locale di via della Pineta, dove gli uomini della Volante hanno trovato al loro arrivo solo un tubo metallico sporco di sangue e gli arredi del bar danneggiati, ma nessuno dei protagonisti dello scontro.
Le descrizioni dei presenti, però, hanno permesso di avviare le ricerche, soprattutto nei confronti di un giovane che era stato visto allontanarsi scalzo e con indosso un giubbino verde. E’ stato ritrovato poco dopo nella vicina via Tirino, identificato come B.C., 27enne noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e droga.
Il giovane, con il sangue dei rivali ancora addosso e senza scarpe ai piedi, si è scagliato anche contro gli agenti, provocando a uno di loro ferite giudicate guaribili in una settimana.
E’ è stato tratto in arresto in flagranza di reato e accompagnato in carcere per rispondere di rissa, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. La Mobile è al lavoro per identificare gli altri soggetti che hanno preso parte alla rissa.