Pescara, rimosso lo spartitraffico in via Ferrari

Pescara. Con la realizzazione della segnaletica orizzontale sono stati completati oggi i lavori di manutenzione di via Enzo Ferrari, che può dunque riaprire regolarmente al traffico veicolare.

E’ stato così rimosso il cordolo centrale che separava la carreggiata, il tratto di strada che porta alla rotatoria di via del Circuito è stato definito su tre corsie, i marciapiedi di via Rigopiano e in prossimità del Ferrari Park sono stati risagomati in modo da ampliare le dimensioni della sede carrabile, mantenendo però la larghezza di legge, adeguata a un comodo transito pedonale.

I lavori sono stati disposti con ordinanza dal dirigente del settore Lavori Pubblici e non hanno implicato modifiche alla viabilità, ma un semplice adeguamento manutentivo dell’esistente.

“Abbiamo voluto dare risposta – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Albore Mascia – ad alcune criticità che ci erano state segnalate dalla Polizia Municipale, acuite poi dall’aumento dei passaggi dei mezzi di soccorso a causa del Covid19”.

“La Polizia municipale ci aveva più volte sollecitato un intervento – ricorda l’assessore Albore Mascia – che consentisse di evitare il più possibile imbottigliamenti, soprattutto prima dell’ingresso alla rotatoria di via del Circuito, anche per evitare che le ambulanze dirette verso l’ospedale rimanessero bloccate nel traffico. Prima di iniziare i lavori dunque, abbiamo effettuato sopralluoghi a cui ha partecipato anche la Tua per verificare anche le necessità del trasporto pubblico. Il cantiere è stato quindi aperto in un periodo con bassi volumi di traffico con lo scopo di limitare al massimo i disagi per i cittadini”.

Gestione cookie