L’Amministrazione Comunale ha destinato un fondo di 40.000 euro per l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione per le piste ciclabili, necessari, nonché urgenti, perché entrambi i percorsi tornino fruibili in piena sicurezza.
“Per la ciclabile sul lungofiume si è trattato di lavori finalizzati a rimettere in sicurezza la pista di via Valle Roveto che presentava dei lievi avvallamenti e delle spaccature del piano viabile, derivanti dal cedimento di alcune parti della pista – illustrano gli assessori a Lavori Pubblici e Mobilità Antonio Blasioli e Marco Presutti – Per la soluzione di queste criticità gli interventi prevedevano il livellamento della superficie della pista, con il rifacimento del tappeto e il riempimento delle fessure con del bitume, oltre alla sostituzione e riparazione di alcuni tratti della staccionata in legno. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta VE.MA. Srl di Pescara che ha effettuato un ribasso del -12,78 per cento”.
Per quanto concerne, invece, la pista ciclabile di via Sabucchi, i lavori prevedono la bonifica della piattaforma attraverso l’eliminazione delle radici superficiali e il rifacimento del manto bituminoso con la posa in opera di un primo strato di binder (dove necessario) e il successivo rifacimento del tappetino.