Pescara. “Seconda proroga al Comune di Pescara per il servizio di portierato ai 3 ingressi dei due palazzi municipali. La società Aquila Srl, su richiesta inoltrata di nuovo dal dirigente Molisani, ha accordato di allungare il servizio di vigilanza sino al prossimo 31 marzo, ma con un ultimatum preciso: sarà l’ultima proroga”.
Lo riferisce Armando Foschi, referente Ugl, che è stato investito della problematica inerente il futuro lavorativo dei 4 addetti al servizio di portierato del Comune di Pescara.
“Dal primo aprile il Comune dovrà organizzare da sé l’attività, in attesa degli esiti della nuova gara d’appalto di competenza regionale. Peccato che la gara, però, non partirà, probabilmente, prima di maggio, quindi il Comune di Pescara rischia di ritrovarsi senza alcuna sorveglianza, con la perdita di 4 posti di lavoro. Il pasticcio, l’ennesimo confezionato dalla giunta Alessandrini, sarà esaminato domani dalla Commissione Vigilanza, sempre che si presentino assessore delegato Di Carlo e il dirigente Molisani. Sarà a loro che chiederemo come intendono risolvere la situazione e, soprattutto, come intendono salvaguardare i livelli occupazionali”.