Pescara, paziente ruba due telefoni e poi fugge dall’ospedale: denunciato

Pescara. Questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile delle Compagnia di Pescara hanno denunciato per il reato di furto aggravato un pescarese di 24 anni, già noto alle Forze dell’ordine.

Il ragazzo, ricoverato in uno dei reparti dell’ospedale civile, dopo essersi liberato dalle flebo, ha prima rubato il telefonino a due persone ricoverate nello stesso reparto e poi ha abbandonato l’ospedale.

E’ stata un’infermiera del reparto ad accorgersi dell’assenza di un paziente e ad allertare i Carabinieri che hanno subito raccolto indizi di colpevolezza del giovane in ordine al furto dei due telefoni cellulari per poi denunciarlo per furto aggravato. Gli uomini delle “gazzelle” sono riusciti a recuperare la refurtiva che è stata subito restituita ai proprietari.

Sempre nel corso della mattinata, i Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo hanno deferito in stato di libertà, per i reati di lesioni personali e rissa, 8 giovani originari del comune di Pescara e limitrofi, tra cui un minorenne. I giovani sono stati identificati quali responsabili della rissa avvenuta durante la serata del 16 gennaio in Viale Bovio angolo via Saffi nei pressi di una nota attività commerciale. Nel dettaglio, i giovani, a seguito di pregresse acredini maturate tra alcuni di loro per futili motivi legati a vicende sentimentali, si sono aggrediti reciprocamente con calci e pugni, schierandosi in due gruppi contrapposti.

Gestione cookie