Si opererà per 180 giorni all’intero restyling del lungomare, uniformando arredi e architetture al lavoro iniziato e giunto fino a via Pepe.
“Non solo non intralceremo i bagnanti e turisti”, spiega il vice sindaco Antonio Blasioli, ” ma lasceremo integra anche la strada che corre dinanzi ai Teatri, che a fine progetto sparirà, e la trasformeremo per questa estate in parcheggio a spina di pesce, proprio per salvaguardare tutti i posti auto. A settembre, unitamente alla fase finale del primo lotto dei lavori, partirà anche il secondo lotto che arriverà fino a Piazza Le Laudi”.
“Con questo lavoro di 800mila euro”, prosegue Blasioli, “cerchiamo di riconnettere tra loro i due elementi naturali che sono la Riserva dannunziana e il lungomare. Ero assessore nel 2008 quando riconsegnai alla città, collegandola alla Riserva, l’area dell’ex Camping. Ora eliminiamo la strada che corre dinanzi ai Teatri D’Annunzio e Flaiano per arrivare dalla Riserva direttamente al mare, attraverso un giardino retrodunale in cui piantumeremo varie essenze ma principalmente pini d’aleppo. Il collegamento naturale tra Riserva e mare è l’essenza di questo progetto”.