Pescara. Parte domani, giovedì 26 aprile, la carovana in bici di Fiab e Borracce di poesia diretta verso Roma, per prendere parte alla Bicifestazione ai Fori Imperiali.
Un appuntamento nazionale organizzato dal movimento Salvaciclisti e con l’adesione di centinaia di associazioni italiane, con, inoltre l’appello dello scrittore Nicola Lagioia e di tanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Simone Cristicchi, Tetes de Bois, Rossella Brescia, Adriano Bono, i conduttori della trasmissione di Rai Radio 2, Il Ruggito del Coniglio, Marco Presta e Antonello Dose, fino all’adesione dell’ambasciata britannica e dell’ambasciata della Repubblica del Kosovo, a Roma.
Il ritrovo per la partenza della carovana in bici, che raggiunge Roma in due tappe è per domani mattina giovedì 26 aprile alle 9 in Piazza Italia, di fronte al palazzo del Comune.
Salvaiciclisti è un movimento popolare e spontaneo che chiede alla politica interventi mirati per aumentare la sicurezza dei ciclisti sulle strade italiane. L’appuntamento arriva a sei anni dalla prima manifestazione, sempre ai Fori Imperiali, quando migliaia di persone hanno invaso il centro di Roma con lo slogan “Veni, Vidi, Bici” per chiedere città a misura di bicicletta.
Dopo la carovana in bici che raggiunge Roma in due giorni, un altro gruppo di pescaresi raggiungerà Roma con andata e ritorno la stessa giornata del 28, quella della Bicicfestazione. Si arriverà a Roma con furgoni con bici al seguito.
Per info e contatti: www.pescarabici.org e pagina Facebook Pescara bici Fiab.