Pescara%2C+parco+Colle+del+Telegrafo%3A+arrivano+arredi%2C+alberi+e+giochi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/pescara-parco-colle-del-telegrafo-arrivano-arredi-alberi-giochi.html/amp/
Cronaca Pescara

Pescara, parco Colle del Telegrafo: arrivano arredi, alberi e giochi

Pescara. Arrivano panchine, cestini, olivi e arredi per pic nic al Parco di Colle del Telegrafo, dove stamane il vicesindaco Antonio Blasioli e il consigliere Piero Giampietro hanno fatto un sopralluogo durante i lavori di montaggio delle attrezzature.

 

“Questo parco sta crescendo e così diventerà più ospitale – annuncia il vice Sindaco e assessore ai lavori pubblici Antonio Blasioli–  in modo da poter accogliere la cittadinanza che lo sceglie per venire a trascorrere un po’ di tempo libero e a godere del più bel panorama della città. Lo avevano detto al momento della inaugurazione. Stiamo completando l’arredo nella zona che diventerà un’area pic nic, dove sono stati piantati 7 olivi, si stanno posizionando 4 tavoli con sedute e diversi cestini per i rifiuti perché chi sceglie il parco possa anche trattenersi. Nel parco ci saranno inoltre anche 8 panchine nuove dislocate fra il belvedere e l’area all’ingresso e contenitori per i rifiuti, affinché l’area possa restare pulita e bella sempre”.

“In questi mesi il parco è stato una scoperta per tutti, per i grandi che hanno ritrovato un luogo dell’infanzia, per i bambini che hanno trovato una terrazza da cui vedere mare e monti e per loro presto arriverà anche un’area giochi nella zona vicina ai tavoli da pic nic e nel 2019 avremo anche il Parco Archeologico”, aggiunge Blasioli, “Si tratta di un luogo a cui teniamo molto, che vogliamo riscoprire anche per i tesori archeologici che conserva, a ciò destineremo delle somme nel prossimo Triennale, come più volte annunciato, ma che oggi è realtà ed è proprietà dei frequentatori e della comunità tutta, che auspichiamo sia pronta a tutelare il parco e a conservarlo integro e al riparo da atti di vandalismo. In ultimo voglio ringraziare la Soprintendenza che ci ha accompagnato queste migliorie e a cui sottoponiamo anche la necessità di apporre una sbarra per evitare l’ingresso delle auto e dei motorini”.