“Si aprirà domani, giovedì 1 marzo, il dibattito in Consiglio comunale sul taglio dei parcheggi sulla riviera sud, attraverso l’ordine del giorno urgente che abbiamo predisposto e con cui obbligheremo tutti i consiglieri di maggioranza a prendere una posizione chiara e trasparente in riferimento a un intervento che andrà a danneggiare tutte le imprese balneari della zona che danno lavoro a centinaia di persone”.
E’ quanto annunciato dal Capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli, ufficializzando per domani la presentazione dell’ordine del giorno nel corso della seduta del Consiglio comunale.
“Il dato è drammatico: i lavori di riqualificazione appaltati cancelleranno ben 140 stalli di sosta per le auto e 68 stalli per gli scooter, ovvero 208 spazi complessivi che non verranno recuperati da nessun’altra parte”, ricorda Antonelli.
“Domani in Consiglio chiederemo quindi di predisporre e approvare una variante in corso d’opera al progetto, secondo le indicazioni fornite dai titolari delle concessioni balneari e già illustrate in Commissione Lavori pubblici, al fine di preservare lo stesso numero attuale di parcheggi a servizio della spiaggia, delle attività commerciali e del Teatro d’Annunzio. Se il Consiglio comunale dovesse bocciare la nostra proposta, evidentemente la città e gli imprenditori ne prenderanno atto, e sin d’ora assumiamo l’impegno a modificare l’intervento non appena il centrodestra tornerà al governo della città, ovvero tra pochi mesi”.