Pescara, palazzi Clerico: incontro in Comune per una soluzione

Pescara. Si è svolto stamane come annunciato l’incontro fra l’Amministrazione e gli eredi Clerico, dopo il sopralluogo della settimana scorsa che ha fatto seguito all’ordinanza per la messa in sicurezza dei palazi e dell’area.

Oltre ai proprietari erano presenti il vicesindaco Antonio Blasioli, l’assessore al Governo del Territorio Loredana Scotolati, il direttore del Comparto Tecnico Tommaso Vespasiano, per fare il punto sulla storia e la situazione degli immobili Clerico non terminati e siti fra via Tavo e via Tiburtina.

“Ho accolto con soddisfazione la volontà di collaborazione da parte degli eredi, anch’essi stufi di vedere associato il loro nome e quello dei parenti a una situazione come quella dei palazzi, di cui non hanno colpe – riferisce il vicesindaco Antonio Blasioli – I nostri uffici si sono presi una settimana di tempo per esaminare i documenti e torneremo a riunirci martedì 13 novembre per comprendere quale può essere il migliore strumento edilizio per agire. La decisione toccherà naturalmente ai proprietari. Abbiamo esaminato anche in termini di messa in sicurezza dell’area, specie riguardo alla messa in sicurezza degli immobili, oggi meta di senza dimora e tossici, e abbiamo apprezzato il fatto che le aree sono state pulite e richiuse, ma è normale che ci attendiamo un’interdizione degli immobili che risolva il problema fino alla prossima destinazione”.

Gestione cookie