A ritardare l’evento è la manifestazione delle Sardine d’Abruzzo: ben 6mila, infatti, i giovani attesi in piazza domani alle 18 per la protesta contro la Lega.
“Per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, data la grande affluenza prevista per la riunione delle sardine abruzzesi”: è la motivazione ufficiale addotta dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore Alfredo Cremonese, che hanno così deciso di rinviare il taglio del nastro per l’innovativa cupola geodetica e quindi l’inizio degli eventi natalizi che accompagneranno la città per tutto il periodo delle feste.
Resta invariato il concerto di apertura della Vocal Pop Band. “Nessun tentativo di boicottaggio alla manifestazione delle sardine – dichiara Cremonese – ma molto più semplicemente, ed in perfetta linea con precedenti eventi e con la politica turistico-commerciale da noi scelta , avevamo ritenuto più opportuno concentrare nelle ore pomeridiane l’avvio ufficiale del Dome Theatre, quelle ore in cui – spiega – le persone sono più presenti nelle vie del centro, per tempo libero o per fare acquisti. Di fronte però all’evidenza della inevitabile concomitanza con le sardine e di una probabile compromissione della nostra iniziativa natalizia, abbiamo posticipato la stessa al giorno successivo”.
Domenica sera, alle 22,30 il Dome theatre si riempirà delle note di Joe Barbieri e del suo “La chitarra e la voce”.
Gli altri appuntamenti precedentemente programmati per sabato e domenica sono stati spostati in altre date come qui specificato:
Si ricorda che gli spettacoli sono gratuiti ma i posti limitati, per chi volesse assicurarsi l’ingresso potrà effettuare la prenotazione on line al costo di 1€ sul circuito www.ciaotickets.com . L’incasso verrà devoluto interamente all’operazione benefica di raccolta fondi per la U.O. di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara, anche grazie all’agenzia Ciaoticket, partner dell’iniziativa. Sarà, inoltre, possibile offrire il proprio libero contributo con un versamento sull’IBAN IT 29 I 05424 04297 000 050 000 410 intestato a ASL PESCARA presso la Banca Popolare di Bari con causale “contributo Asl Pescara U.O. neonatologia evento villaggio bambini.