Pescara. Arriverà a Piazza della Rinascita la Befana dei Vigili del fuoco, con una spettacolare discesa da Palazzo Arlecchino nel pomeriggio di domenica 6 gennaio.
L’evento, a cura dei Vigili del fuoco e patrocinato dal Comune, proseguirà con una mostra in piazza dei mezzi operativi del Corpo a terra.
“Sarà una festa per grandi e piccini, perché l’evento che abbiamo concertato in tutti i suoi aspetti affinché stupisca, ma si svolga nella massima sicurezza”, afferma il vicesindaco, Antonio Blasioli. “Regali spettacolo, ma anche conoscenza della storia e dei mezzi di questo corpo operativo che si è sempre distinto sia a Pescara che nelle azioni fuori città”.
“Sarà un momento di meraviglia e anche di incontro”, prosegue il comandante dei Vigili del Fuoco, Vincenzo Palano e i vigili motori dell’organizzazione. “Per la prima volta la nostra Befana scenderà in centro, con uno speciale atterraggio dalla sommità del Palazzo Arlecchino, che regalerà momenti di spettacolo e stupore, mettendo in risalto quelle che sono anche le doti che i nostri uomini devono avere per presidiare le emergenze. Sarà una dimostrazione colorata e allegra, che coinvolgerà una quarantina di uomini, che veglieranno su sicurezza e su accoglienza del pubblico, perché una volta scesa la Befana regalerà caramelle e dolcetti a coloro che si raduneranno in piazza per aspettarla e poi sarà una speciale guida per la mostra dei mezzi che saranno schierati in piazza. Ci saranno l’autopompa Aps e l’autoscala, anche una moto d’acqua e l’attrezzatura che utilizziamo per gli interventi”.