Pescara, il mercato dei Colli riaperto in via di Sotto ma lo spostamento non piace

Pescara. “Comprendiamo l’assoluta urgenza e contingenza del momento che, in piena emergenza Covid-19, ha determinato la riapertura del mercato dei colli in una dislocazione diversa da quella storica, ovvero nel parcheggio di via di Sotto, dinanzi al centro Conad. Ma è evidente che quella odierna dev’essere una soluzione assolutamente temporanea, tesa, appunto, a permettere la prima ripresa delle attività”.

A dirlo, nel giorno in cui il mercato rionale della zona più alta di Pescara è ripartito dopo il lockdown, è stato il Presidente della Commissione Attività Produttive Fabrizio Rapposelli al termine della seduta odierna nella quale sono state affrontate le problematiche inerenti la riattivazione.

“Ci sono delle difficoltà oggettive che non ci permettono di individuare in quell’area una sistemazione definitiva”, spiega Rapposelli, “difficoltà connesse con la viabilità, perché riscontra la contrarietà di tutti gli operatori ambulanti e, infine, perché è già stata in passato un’esperienza fallimentare tentata dalle amministrazioni di centrodestra e centrosinistra e sempre conclusa con un flop. Dunque oggi dobbiamo essere tutti accanto all’assessore delegato Cremonese e sostenerlo nel fare pressing sugli uffici tecnici affinché predispongano il rapido ritorno di tutti gli operatori, circa un centinaio, nella loro posizione originaria, su strada Vecchia della Madonna, garantendo tutte le misure di sicurezza a tutela dei commercianti e dell’utenza”.

Gestione cookie