Lo stop alle assunzioni per il Comune di Pescara è ormai finito. L’amministrazione ha dato il via libera a nuovi ingressi e le sorprese non mancano
A Pescara il Comune ha attraversato un lungo periodo senza assunzioni. Ora lo scorso 24 giugno lo stop è finito con la pubblicazione di diversi bandi. Una occasione che nessun abruzzese ha deciso di lasciarsi sfuggire. L’ente ha ricevuto domande da record ed ora inizierà una scrematura importante per arrivare all’assunzione.

Una partecipazione davvero a sorpresa. Stando ai bandi pubblicati, sono 12 i posti disponibili e per questi sono arrivare quasi mille domande. Per la precisione sono 933 i pescaresi che puntano a lavorare in Comune. Davvero un risultato molto importante sia per il sindaco Masci che per la sua giunta. L’assessore con delega al Personale Seccia ha evidenziato come “il numero raggiunto ha confermato come il Comune continua ad essere un qualcosa di attrattivo dal punto di vista lavorativo. I margini di crescita in merito proprio alle assunzioni ci sono”. Ora sono in programma le prove per stilare la graduatoria (che durerà tre anni). Si inizierà nel periodo autunno-inverno ed entro la primavera si avranno i volti nuovi.
Comune di Pescara: i posti a disposizione e le domande arrivate
Domande da record e inaspettate per il Comune di Pescara. La giunta si aspettava una partecipazione importante, ma non così da primato. Sono 12 i posti disponibili e se li contenderanno quasi mille cittadini (933). L’appuntamento è fissato per il periodo autunno-inverno quando ci saranno le prove che serviranno a stabilire la graduatoria di durata triennale. Poi si inizierà con le chiamate e ricordiamo che, in caso si dovesse liberare un posto nei settori del concorso, si continuerà a scorrere la graduatoria senza indire delle nuove prove.
LEGGI ANCHE >>> Pescara, impazza la truffa dello specchietto: attenzione a questa macchina!
Di seguito andiamo a conoscere quali sono i posti liberi per quanto riguarda il Comune di Pescara e anche il numero delle persone in corsa per occupare questo ruolo:
- Vigili urbani a tempo pieno e indeterminato (8 posti e 660 domande arrivate). In questo caso c’è anche la riserva dei tre posti a favore dei volontari delle forze armate, militari di truppa, ufficiali e ufficiali di complemento e uno a favore degli operatori volontari che hanno concluso il Servizio Civile.
- Tre funzionari: specialità tecnico (2 posti e 88 domande arrivate), specialità in attività culturale (1 posto e 117 domande arrivate)
- Un geometra (68 domande arrivate)

Il limite è scaduto nella giornata di venerdì e quindi ora non ci resta che attendere i prossimi mesi per le prove utili a stilare la graduatoria. Ma il Comune si prepara ad assumere e ci sono buone notizie anche per quanto riguarda la sicurezza visto l’arrivo di otto nuovi vigili urbani dopo anni di carenza di personale e diversi episodi di violenza.





