La truffa dello specchietto ritorna ad essere di moda a Pescara. La vittima racconta come è riuscito a sventare il raggiro e a far scappare l’uomo
A Pescara è ritornata la cosiddetta truffa dello specchietto. Si tratta di uno dei raggiri più conosciuti in Italia, ma per un periodo sembrava essere passato di moda. Ora, però, nella città abruzzese un signore siciliano l’ha riportato e solo la lucidità della vittima ha evitato che questo tentativo andava a buon fine.

Secondo quanto riferito da Il Centro, il modus operandi è stato sempre il solito. Prima l’accusa di avergli danneggiato lo specchietto retrovisore e poi il tentativo di estorcergli denaro in contanti. Una truffa che non è andata a buon fine grazie alla lucidità della vittima e l’uomo ha fatto perdere le sue tracce. Naturalmente non è da escludere che possa tornare nuovamente in azione e per questo motivo bisognerà prestare la massima attenzione.
La ‘truffa dello specchietto’ a Pescara: cosa è successo
Erano mesi che questa truffa non tornava di moda. Ora, però, la situazione è cambiata e l’uomo di 45 anni siciliano ha tentato il raggiro nei confronti di un cittadino. Ma purtroppo non è andata bene. Il truffatore non aveva fatto i conti con la lucidità da parte della vittima, che è riuscito a metterlo in fuga.
LEGGI ANCHE >>> Martinsicuro, truffa dello specchietto: giovane fermato dai carabinieri
Il modus operandi è sempre il solito. Prima l’accusa di aver rotto lo specchietto retrovisore alla sua Volkswagen nera e poi il tentativo di estorcere soldi in contanti. Una strategia che lo scorso dicembre aveva derubato con la stessa tecnica una donna. Questa volta, però, la vittima ha minacciato di chiamare le forze dell’ordine e di far intervenire l’assicurazione se non dava i documenti. Una richiesta che ha portato l’uomo a far perdere le proprie tracce. Ma ora su di lui pende una denuncia e sono in corso le indagini.

Di certo resta la massima attenzione anche per il futuro. L’uomo ha agito con mesi di distanza e magari in futuro cambierà anche macchina. Per il momento il consiglio che possiamo dare è quello di fare la massima attenzione in caso di un incontro con la Volkswagen nera non cadere nella trappola e non dare soldi in contanti all’uomo.





