Pescara. Potrebbe ripartire già venerdì 15 maggio, con i primi 43 operatori del settore alimentare e florivivaisti, il mercato rionale dei Colli.
L’annuncio arriva dal consigliere comunale di Forza Italia Alessio Di Pasquale, dopo il sopralluogo odierno teso a riorganizzare, temporaneamente, il mercato dei Colli.
“Prima d’allora” precisa Di Pasquale, “dovremo aver studiato e deciso, con le stesse Associazioni di categoria, una nuova possibile disposizione temporanea degli autobanconi, al fine di garantire, soprattutto nelle prime settimane della Fase II dell’emergenza Covid-19, la sicurezza e la protezione dei commercianti e degli utenti da qualunque possibile forma di contagio e trasmissione del virus”.
“Oggi, nel corso di un primo sopralluogo, effettuato con il comandante della Polizia municipale Danilo Palestini”, conclude, “abbiamo avanzato le prime ipotesi che ora però, con l’assessore delegato Alfredo Cremonese, porteremo a un Tavolo di confronto e concertazione con gli ambulanti al fine di giungere a una soluzione condivisa e concordata”.