Pescara, entro 2 mesi il regolamento per orari e rumori della movida

Pescara. Entro due mesi l’amministrazione comunale dovrà redigere tutti gli atti necessari per disciplinare le attività commerciali nelle aree della movida, ma anche sul resto del territorio, stabilendo regole rigorose e unanimemente valide.

Lo ha detto il presidente della commissione Ambiente del Comune, Ivo Petrelli ufficializzando l’esito del voto con il quale il consiglio comunale ha approvato l’introduzione di un piano di risanamento acustico.

“In particolare”, spiega Petrelli, “occorrerà rivedere la disciplina degli orari, dei dehors e dell’occupazione degli spazi, al fine di garantire la pacifica e civile convivenza tra chi nel cuore della movida ci abita, e chi ci lavora, comunque contribuendo alla nostra economia e supportando l’immagine turistica di Pescara”.

“L’impegno assunto oggi dal Consiglio comunale che ha approvato la mozione da me presentata, firmata da Forza Italia e sottoscritta da tutta la maggioranza”, aggiunge, “va a sostegno di un documento che mira a scrivere la parola fine a una querelle che va superata perché il nostro obiettivo è quello di trovare una sintesi nell’interesse degli operatori commerciali e dei residenti”.

Impostazioni privacy