Pescara. Nel fine settimana scorso, i Finanzieri del Comando Provinciale di Pescara hanno effettuato numerosi controlli a locali della movida pescarese, sia per la repressione degli illeciti in materia fiscale e lavorativa che contro lo spaccio di sostanze stupefacenti e pirateria audiovisiva.
In particolare, l’attività effettuata dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, anche con l’ausilio di unità cinofile della locale Compagnia, ha permesso di sottoporre a sequestro alcuni grammi di sostanza stupefacente, con la denuncia di 3 soggetti, uno dei quali in possesso di diverse dosi di cocaina che avrebbe verosimilmente spacciato ai frequentatori dei locali della zona.
Nel corso dei controlli, si è anche proceduto ad accertare se i deejay presenti nei locali fossero in regola con le norme in materia di diritti d’autore ed è risultato che uno di essi detenesse migliaia di file musicali illecitamente scaricati. Pertanto, nei suoi confronti si è proceduto a denuncia per pirateria audiovisiva, con sequestro delle apparecchiature.
C controlli in materia fiscale e di lavoro sommerso, mediante l’accertamento della regolarità contributiva dei lavoratori presenti nel locale, hanno, infine, riscontrato numerose irregolarità.