Dramma sfiorato nel capoluogo abruzzese. Un uomo è finito nel compattatore mentre dormiva in un cassonetto: ecco come se ne sono accordi
A Pescara la notte gli operatori ambientali sono impegnati nella raccolta dei rifiuti. Un servizio che ha come principale obiettivo quello di mantenere la città pulita. Ma tra domenica e lunedì la terribile scoperta e una tragedia non avvenuta solamente per la prontezza da parte dei dipendenti dell’azienda Ambiente Spa.

Secondo le informazioni a disposizione, gli operatori ambientali erano in via Teramo per raccogliere i rifiuti. Ad un certo punto, prima di avviare il compattatore, hanno deciso di controllare cosa si nascondeva in un cassonetto e la scoperta incredibile. All’interno c’era un ragazzo che stava dormendo. Rischiava di essere tritato e perdere la vita. Fortunatamente i dipendenti Ambiente Spa si sono accorti in tempo di quanto stava per succedere e hanno evitato un dramma. Ora non è chiaro il motivo per cui il giovane si trovava all’interno della spazzatura. L’ipotesi principale è quella di un abuso eccessivo di alcolici, ma non si hanno certezze anche perché sulla vicenda resta il massimo riserbo.
I complimenti del sindaco Masci
La vicenda ha fatto subito il giro del web. Nessuno si sarebbe mai aspettato una scoperta simile. Gli operatori ambientali si sono accorti di quanto stava succedendo solamente poco prima di avviare il compattatore. Una casualità o un controllo che avviene sempre? Difficile in questo momento dare una risposta, ma di certo si è trattato di un passaggio fondamentale per consentire al giovane di non perdere la vita.
LEGGI ANCHE >>> Pescara, escursionista non rientra a casa dopo una gita: la tragica scoperta
La prontezza dei due operatori ha permesso di evitare un dramma. “Sono degli eroi – il commento del sindaco Masci, che ha incontrato i due lavoratori con il presidente dell’azienda – hanno salvato la vita umana con prontezza di riflessi. Bravissimi“.

Una esperienza che i due difficilmente dimenticheranno. Sono riusciti a salvare una vita grazie ad un controllo non obbligatorio. Una vicenda che conferma la necessità magari di effettuare sempre una verifica prima di mettere il contenuto del cassonetto nel compattatore perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo. In questo caso si è trattato di un giovane, molto probabilmente ubriaco, che stava dormendo all’interno della spazzatura e ha messo a repentaglio la sua vita.