Chieti, insulto shock ad Alba Parietti: chiesto il processo

È accusato di aver insultato e intimidito la popolare attrice e showgirl e dopo essere stato indagato per i reati di diffamazione e minaccia ora rischia il carcere

Una storia incredibile cominciata lo scorso inverno e andata avanti per mesi prima che la Parietti la raccontasse ai giornali, dopo aver deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine, dato che questo hater residente a Chieti, in Abruzzo, cominciava davvero a farle paura. Una serie di insulti pesanti e sempre più volgari arrivati fino alle minacce fisiche scritte su uno dei social più in voga in questo periodo.

Leone da tastiera
Chieti, insulto shock ad Alba Parietti: chiesto il processo – Abruzzocityrumors.it

Alba Parietti è uno dei volti più popolari della televisione italiana degli ultimi anni. Personaggio molto amato, dopo gli inizi come modella arriva al grande successo grazie alla conduzione di un programma domenicale sul calcio sull’emittente privata Tele Monte Carlo: Galagoal. Presentatrice, show girl, attrice in alcuni film, opinionista mai banale, ha sempre fatto valere le sue idee risultando uno dei volti noti nel panorama dello spettacolo italiano.

LEGGI ANCHE: Pescara, dorme nel cassonetto e finisce nel compattatore: quando gli operatori se ne accorgono…

Un nemico troppo pubblico

Seminatori d’odio seriali, leoni da tastiera o, nel gergo inglese “Hater”, nella maggior parte dei casi, queste persone celano la loro vera identità dietro il web al solo scopo di insultare, minacciare e diffamare la persona di turno, sentendosi forti e invincibili dietro lo schermo di un pc o di una pagina anonima di un social. In base a una recente statistica, i personaggi maggiormente soggetti all’odio degli hater online sono personaggi pubblici, politici, artisti, influencer, ma anche persone comuni.

Pesanti offese e minacce
Un nemico troppo pubblico – Abruzzocityrumors.it

Proprio uno di questo cosiddetti leoni da tastiera, per alcuni mesi dello scorso anno, ha preso pesantemente di mira Alba Parietti, uno dei volti noti e popolari del panorama televisivo italiano. Una storia andata avanti per troppo tempo e che ha cominciato a far paura alla soubrette che ha denunciato il molestatore, risultato poi essere un uomo di 55 anni, Angelo D’Ambrosio, residente a Chieti, che ora dovrà rispondere dei reati di diffamazione e minaccia, con il rischio di un processo che potrebbe aprirsi proprio in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Trivelle nell’Adriatico, respinto il ricorso dei Comuni: ora Eni può agire

Messaggi pesanti d’insulti e minacce

Una lunga sequela di insulti sempre più volgari, di minacce sempre più pesanti da parte del teatino sui profili social ufficiali della showgirl, messaggi sgradevoli con offese a sfondo sessista, alcuni dei quali postati pubblicamente e, di conseguenza, visualizzabili da una platea indeterminata di persone, dato che la pagina Facebook ufficiale della Parietti è seguita da quasi 18.000 persone, mentre su Instagram i follower hanno toccato addirittura quota 530.000.

La showgirl
Messaggi pesanti d’insulti e minacce – Abruzzocityrumors.it

Ecco perchè un giorno la Parietti ha deciso di sporgere denuncia agli uffici competenti. Da quel momento è partito l’iter della Polizia postale che non ci ha messo molto a risalire al nome dell’odiatore serale e che a fine novembre ha fermato, perquisito e interrogato l’uomo che ora dovrà presentarsi, il prossimo 4 luglio, in tribunale davanti al giudice che dovrà decidere se ci sono gli estremi per iniziare il processo dove la conduttrice televisiva eventualmente potrà costituirsi parte civile e chiedere il risarcimento dei danni.

Gestione cookie