Pescara, documento falso per “rubare” la nuova carta di credito: arrestato

Pescara. Un 28enne di Napoli è stato arrestato dalla polizia postale di Pescara per aver cercato di sostituirsi, con un documento falso, al destinatario di una carta di credito.

Sono stati gli agenti del Compartimento polizia postale di Pescara, diretto dal vice questore Elisabetta Narciso, dopo un articolato servizio di osservazione, a interrompere l’attività criminosa del giovane “in missione” a Pescara: il ragazzo si era finto il destinatario di una carta di credito sostitutiva da recapitare in sostituzione di una bloccata. La carta originaria era stata effettivamente bloccata in maniera illecita attraverso il portale call center contattato da un ignoto che si era finto il vero titolare, comunicando lo smarrimento.

Il malvivente, utilizzando un documento di identità falso, si era fatto trovare nei pressi dell’abitazione dell’ignaro reale destinatario, facendosi consegnare dal corriere incaricato il plico ma questi, per accertarsi dell’identità, ha chiesto di vedere il documento che riportava sì la foto del napoletano ma non i dati del reale destinatario.

L’atteggiamento sospetto, segnalato agli operatori della Sezione Financial Cybercrime della polizia postale, ha portato alla immediata perquisizione personale dello giovane e al successivo in arresto in flagranza.

 

Gestione cookie