Pescara. “Una montagna scatoloni di carta, bidoni di plastica, cartacce, addirittura cassettoni e bustoni vari pieni di rifiuti. È una vera e propria discarica abusiva quella che da giorni campeggia su un terreno di proprietà privata, pure recintato, in via Mezzanotte, l’asse parallelo alla riviera sud, in pieno centro residenziale”.
A lanciare l’allarme, riferendo le lamentele dei residenti, che giorno dopo giorno stanno vedendo lievitare la montagna di pattume e ne temono gli effetti in termini di abbandono e degrado, è il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli.
“Ho già scritto alla Polizia municipale segnalando il problema”, afferma il forzista, “e chiedendo di attivare tutte le misure di legge sia per la bonifica del terreno sia per individuare gli autori di quella discarica, rintracciando anche i proprietari della superficie. Oggi ovviamente giriamo la richiesta di intervento anche all’amministrazione comunale che, nonostante le ‘squadre speciali’, non si è neanche accorta di quanto stava accadendo sul proprio territorio”.