Pescara, clochard aggredito da un giovane sul lungomare nel sabato di movida

Pescara. Un gesto violento quanto inutile, quello di un ragazzo che sabato sera ha causato la caduta di un clochard sul lungomare, lasciandolo a terra privo di sensi davanti alla Nave di Cascella.

Come riporta l’edizione abruzzese del quotidiano Il Messaggero, poco prima della mezzanotte un giovane, probabilmente minorenne secondo le testimonianze dei presenti, avrebbe spinto violentemente un senzatetto che frequenta abitualmente la zona della Nave di Cascella.

Sempre secondo alcuni presenti, il ragazzo era all’esterno di un locale insieme ad alcuni amici: anche se non è stato appurato se ci sia stata precedentemente una lite, il giovane avrebbe affrontato l’uomo con fare da bullo, per poi spingerlo con forza. L’uomo, circa 50 anni e conosciuto nella zona come persona mite anche se spesso alticcia, cadendo ha sbattuto violentemente a terra e lì è rimasto immobile.

In strada, affollata a quell’ora, si è subito creato un capannello di persone. Immediata quindi la chiamata ai soccorsi, con i medici del 118 che hanno subito curato l’uomo sul posto, per poi portarlo in ospedale per accertamenti e osservazione.

Alcuni hanno rimproverato il giovane, ricevendo per tutta risposta la veemente reazione degli amici del ragazzo. All’arrivo della polizia, che ha compiuto i primi accertamenti con al squadra Volante, si è scatenato un fuggi fuggi.

Il giovane, grazie ad alcuni testimoni, sarebbe stato già individuato e in questura si attende il referto del pronto soccorso per procedere d’ufficio o su denuncia della vittima.

Gestione cookie