Pescara. “Il sindaco Alessandrini dispone la chiusura mattutina dei due cimiteri cittadini, alla vigilia della ricorrenza dei cari defunti, e non avvisa la città”.
A denunciarlo è Armando Foschi, esponente dell’Associazione ‘Pescara – Mi piace’, riferendo che “se ne sono accorti stamane le decine e decine di persone che si sono recate nelle due strutture di San Silvestro e dei colli, trovando i cancelli rigorosamente chiusi e riaperti solo intorno a mezzogiorno”.
“Non ne erano al corrente neanche i fioristi che operano stabilmente e regolarmente all’esterno dei camposanti e che, ovviamente, si sono ritrovati con scorte di fiori appena acquistate e rimaste inutilizzate, con un prevedibile danno economico”, aggiunge Foschi, “Sembra che la misura sia stata decisa a causa del maltempo, o meglio, del vento che ieri ha soffiato sulla città, e per timore dell’instabilità, evidentemente, degli alberi presenti nei cimiteri e degli eventuali vasi sospesi sui loculi. Peccato che nessuno a Palazzo di città abbia pensato di avvisare il territorio, ferma restando, comunque, l’inopportunità odierna del provvedimento, quando ormai la tempesta era passata ed è tornato a splendere il sole”.