Pescara. Anche Pescara celebra la Giornata mondiale dei Poveri, domenica 18 novembre, con tante iniziative che prevedono anche musica dal vivo e intrattenimento.
Gli eventi della giornata sono organizzati dall’Arcidiocesi di Pescara-Penne, che accoglierà gli ospiti delle mense della Cittadella dell’Accoglienza di Pescara e della Casa di Solidarietà “Madre Teresa” di Montesilvano con un pranzo speciale.
“La giornata continuerà con diversi momenti di festa e di amicizia”, afferma monsignor Tommaso Valentinetti.
Ci sarà la festa della Fondazione Paolo VI prevista nel padiglione ex-Cofa dalle ore 15.30, che si concluderà alle 18.30 con la celebrazione della Santa Messa, presieduta dall’arcivescovo.
L’appuntamento, aperto a tutti, prevede musica, intrattenimento e anche una mostra che ricorda la presenza di Paolo VI a Pescara, nel 1977, in occasione del Congresso Eucaristico nazionale e stand di associazioni di volontariato del territorio.
“Più di 50.000 sono stati i pasti che le nostre mense hanno erogato nei primi 10 mesi del 2018 e centinaia sono state le persone ospitate, nello stesso periodo, nel nostro dormitorio”, conclude monsignor Valentinetti. “Festeggiare una giornata ecclesiale è senza dubbio un momento di gioia, ma è anche un appuntamento di profonda responsabilità sociale”.