Pescara. La Guardia Costiera di Pescara ha effettuato in mattinata un’operazione di soccorso a largo della costa Abruzzese.
Alle 08:20 la sala operativa della Capitaneria di Porto è stata allertata da una unità di circa 14 metri in difficoltà, con 6 persone a bordo, con il motore in avaria che si trovava a circa 7 miglia dal porto di Pescara.
Dopo aver tranquillizzato e dato i primi suggerimenti operativi ai diportisti di nazionalità rumena, i militari della Guardia Costiera, a bordo della Motovedetta CP 729 tempestivamente sono giunti sul posto e avvicinandosi hanno constatato il buono stato di salute delle persone presenti a bordo.
Le condizioni meteomarine non ottimali e in peggioramento consigliavano il rientro in un porto sicuro al più presto, e impossibilitati ad effettuare il trasbordo degli occupanti dell’unità, si è provveduto immediatamente a prestare assistenza e messa in sicurezza dell’unità sino all’arrivo del porto Turistico Marina di Pescara e successivamente sono stati eseguiti i controlli di prassi.