Pescara, aree di risulta: M5S scalda gli animi dei pescaresi e il PD difende Alessandrini

Pescara. Si è svolto nella serata di mercoledì, presso il Museo Vittoria Colonna, l’incontro pubblico del Movimento 5 Stelle sull’area di risulta. “Abbiamo incontrato la città per raccontare come il Sindaco, insieme alla sua coalizione, vuol privatizzare per i prossimi 20 anni i 13 ettari dell’area di risulta e tutto il centro cittadino”, commenta la consigliera comunale M5S Erika Alessandrini.

Presenti all’incontro, con oltre 150 presenze, associazioni, commercianti, residenti e cittadini dell’intera area urbana “interessati a comprendere le conseguenze che il progetto portato avanti dal Partito Democratico, avrà sulla vita di tutti”.

“Organizzeremo degli incontri formativi per far conoscere ai cittadini tutti gli strumenti democratici, come le osservazioni, per permetter loro di far sentire la propria voce e per difendersi dalle scelte sbagliate dell’Amministrazione pro tempore di turno”, commenta la capogruppo M5S Enrica Sabatini, “lavoreremo senza sosta per creare nuovi modelli di partecipazione, di apprendimento collettivo e di efficacia politica. I cittadini devono riscoprire che possono essere i protagonisti dei processi politici della propria comunità”.

“Il Sindaco Marco Alessandrini, insieme ai componenti della sua coalizione, saranno anche maggioranza in Consiglio Comunale”, concludono le consigliere comunali M5S, “ma devono rendersi conto che oggi in città sono in minoranza ed i pescaresi il 4 marzo sono stati molto chiari”.

Il segretario del Partito Democratico di Pescara, a difesa del progetto Aree di Risulta. “Ci risiamo, anche questa volta con l’avvicinarsi della conclusione dell’iter in Consiglio Comunale per poi arrivare al Bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori per la riqualificazione dell’Area di Risulta attesa dalla Città da 20 anni, inizia immancabilmente la ridda di proposte fantasiose alternative, al solo scopo di bloccare l’iter , non fare nulla e rinviare di altri 5 anni ricominciando tutto da capo“, aggiunge Moreno Di Pietrantonio, segretario PD di Pescara.

 

“Crediamo che tutte le forze Politiche e le Associazioni di Categoria dovrebbero contribuire a fare sì che si arrivi finalmente a una conclusione che regali alla Città un area di pregio che diventerà il fiore all’occhiello della Città. Tutto può essere perfettibile e sicuramente ci potranno essere aggiustamenti , anche rispetto al costo orario dei parcheggi che comunque continuerà ad essere tra i più bassi d’Italia ma quello che verrà presentato è un Progetto-Programma frutto di uno studio di fattibilità economico per la realizzazione del Parco Centrale, dei Parcheggi dei vari servizi e delle infrastrutture a partire dalla grande opportunità rappresentata dal finanziamento Regionale attraverso il Master Plan di 12 milioni di Euro, finanziamento che in futuro con rinvii ulteriori potrebbero andare persi”.

“L’appello a tutte le forze Politiche è quello di collaborare e farsi protagonisti di una risoluzione strategica e storica per la Città, se è vero quello che tutti dicono di volere nelle varie campagne elettorali , “ prima di tutto il bene della Città” è il momento di dimostrarlo, e non tentare di bloccare tutto con una sterile e strumentale opposizione rappresentata da migliaia di emendamenti con l’unico obbiettivo di non fare e non far fare nulla”.

Gestione cookie