Pescara. Una diffida formale nei confronti degli attuali gestori delle piscine Le Naiadi affinchè provvedano a riaprire immediatamente la struttura concedendone l’utilizzo ai giovani atleti, iscritti alle società di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato, di Pescara e della sua provincia, nell’assoluto rispetto delle prescrizioni Covid-19.
È la richiesta ufficiale partita stamane da numerosissime famiglie e da decine di società sportive del settore, e rivolta all’assessore regionale allo Sport Quintino Liris, mettendo a conoscenza del disagio anche il Governatore Marco Marsilio e il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri.
Lo ha ufficializzato il consigliere comunale di Forza Italia a Pescara Claudio Croce, Presidente della Commissione Statuto, firmatario e promotore dell’iniziativa nella doppia veste di padre di due ragazzi frequentatori dell’impianto e di pubblico amministratore.
<3Parliamo di oltre 500 ragazzi quotidianamente costretti ad allenarsi negli impianti di Cepagatti, Chieti o nelle strutture private, con i relativi costi. attenti alla problematica e ben consapevoli della rilevanza infrastrutturale strategica del complesso de Le Naiadi a livello nazionale e non solo abruzzese”, commenta Croce.