Ospedale Penne: bando da 16 milioni per ampliamento e ristrutturazione

Penne. Pubblicata ieri, sul sito dell’Aric, l’Agenzia regionale di informatica e committenza, la gara europea a procedura ristretta per l’esecuzione dei lavori di ampliamento, ristrutturazione e messa a norma dell’ospedale San Massimo di Penne, per un importo complessivo di 16,2 milioni di euro.

La scadenza del bando è prevista il 7 marzo 2023.

“Sono soddisfatto per questo traguardo: era un punto fondamentale del mio programma elettorale – ha spiegato il sindaco Gilberto Petrucci -. Dopo anni di promesse, finalmente, abbiamo raggiunto l’ultimo tassello attraverso il quale sarà attivata la ristrutturazione dell’ospedale San Massimo. Voglio ringraziare il Presidente Marco Marsilio, il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, l’assessore alla sanità Nicoletta Verì e la Asl di Pescara, per il gioco di squadra messo in campo con la mia amministrazione comunale e portato avanti con determinazione al fine di reperire i nuovi fondi e per completare l’iter amministrativo. La procedura è stata rallentata purtroppo a causa del Covid e per le pastoie burocratiche presenti lungo il percorso”.

“La seconda fase – ha concluso il sindaco – è quella di potenziare i reparti, i servizi e assumere nuovo personale, con l’obiettivo di migliorare l’offerta sanitaria sul territorio, attraverso l’approvazione della nuova rete ospedaliera regionale e il nuovo Atto aziendale della Asl di Pescara. Con il neo presidente della V Commissione sanità, Leonardo D’Addazio, siamo già a lavoro. Lavoreremo insieme per rilanciare la sanità sul nostro territorio”.

Impostazioni privacy