Montesilvano. Individuato dai Carabinieri il presunto responsabile del furto messo a segno al Comune di Montesilvano la notte del 18 settembre scorso.
Si tratta di un 21enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato in stato di libertà. Parte della refurtiva è stata recuperata e, al termine degli accertamenti, verrà restituita al Municipio.
I ladri erano entrati forzando uno degli ingressi laterali e avevano scassinato, rompendo il vetro, la porta della segreteria del sindaco. Avevano tentato, invano, di entrare nell’ufficio del primo cittadino. Tentativi di effrazione anche nell’ufficio legale e in quello protocollo. Alla fine erano riusciti a portare via il televisore installato nella Sala Giunta. Preso anche il contenuto in denaro di una delle macchinette delle bevande al primo piano del Comune. Sottratto, poi, il doppione delle chiavi di una delle auto usate dal sindaco per gli spostamenti istituzionali.
Avviati gli accertamenti, i Carabinieri della Compagnia di Montesilvano, diretti dal capitano Luca La Verghetta, hanno individuato il giovane. Non è chiaro, al momento, se il 21enne abbia agito da solo, ma sulla vicenda sono in corso ulteriori indagini.