Due 21enni, di origini nord africane, ieri sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Montesilvano per spaccio di sostanze stupefacenti.
I pusher operavano nella zona della pineta di Santa Filomena, tra via Aldo Moro e via L’Aquila, e sono stati incastrati grazie ai ripetuti servizi di osservazioni durati due giorni. I militari dell’Arma hanno accertato innumerevoli cessioni effettuate dai due spacciatori ai vari assuntori, che hanno confermato di aver comprato droga pagandola dai cinque ai venti euro a dose.
Gli acquirenti sono tutti dell’area pescarese e di età variabile.
I due sono stati trovati anche in possesso di circa 21 grammi di hashish e di banconote di piccolo taglio del valore complessivo pari a cento euro.
L’arresto è stato convalidato questa mattina dal giudice D’Arcangelo, che ha condannato entrambi a cinque mesi e a ottocento euro di multa. Gli spacciatori poi sono tornati in libertà.
Uno dei due, essendo clandestino e gravato da precedenti e diversi decreti di espulsione del Questore mai eseguiti, ha ottenuto il nulla osta all’espulsione.