Montesilvano. I militari del locale Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale – NIPAAF e della Stazione Carabinieri Forestale di Pescara hanno sottoposto a sequestro, già convalidato, una discarica pneumatici a Montesilvano.
Il deposito incontrollato di pneumatici fuori uso è stato scoperto nei pressi della vecchia discarica comunale, su una superficie di circa 500 metri quadri, in parte del demanio del Fiume Saline ed in parte di proprietà privata, sottoposta a vincolo paesaggistico.
La discarica, costituita da circa un migliaio di pneumatici fuori uso di diverse dimensioni, in cumuli posti a poca distanza tra loro, è stata data in custodia giudiziale al Sindaco della Città di Montesilvano.
Non essendo stati ancora individuati i responsabili dell’attività illegale, è stata presentata alla Procura della Repubblica di Pescara una denuncia a carico di ignoti. “Affinché tale violazione al Decreto Ambientale del 2006”, spiega il Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Pescara, “non diventi una piaga del nostro territorio, stiamo allargando i controlli a tutti gli anelli della catena del recupero dei pneumatici fuori uso”.