Montesilvano. L’amministrazione comunale di Montesilvano avvia il progetto di riqualificazione di via Spagna e di corso Strasburgo fino al nuovo sottopasso della stazione ferroviaria.
Prevista la realizzazione dei marciapiedi di via Spagna, tanto attesi dai residenti: “Via Spagna – spiega il consigliere comunale Adriano Tocco – è oggi una strada sempre più trafficata dalle auto e utilizzata dai pedoni. La realizzazione di questi marciapiedi è la risposta concreta alle istanze avanzate dai cittadini. ».
I lavori, che potrebbero partire già nel prossimo autunno, prevedono anche interventi tesi a potenziare, disciplinare e migliorare la fruibilità dell’area dietro la stazione. “Nel progetto, ovviamente – dice ancora Tocco – verrà riservata una particolare attenzione ai percorsi ciclabili e pedonali, convinti del grandissimo valore che la mobilità sostenibile ricopre nella vivibilità di una città. La città di Montesilvano si sviluppa per lo più in pianura, ecco perché bisogna cogliere tutte le possibilità per potenziare la slow mobility della città”.